Attività

L’ALLEVAMENTO

L’allevamento di vitelli da carne di razza marchigiana è un’attività che richiede cura e attenzione. I vitelli vengono allevati allo stato semibrado, in pascoli naturali e in stalla, per garantire loro un ambiente sano e una dieta ricca di alimenti naturali.

L’allevamento inizia con la nascita dei vitelli.

I vitelli vengono lasciati con la madre per i primi mesi di vita, durante i quali si nutrono del suo latte.

Dopo circa sei mesi, i vitelli vengono svezzati e iniziano a mangiare foraggi e concentrati. I foraggi sono costituiti da fieno, paglia e insilati, mentre i concentrati sono costituiti da cereali e leguminose.

I vitelli vengono accuditi da sempre dalla nostra famiglia, che ci occupano della loro alimentazione, della loro salute e della loro pulizia. I vitelli vengono regolarmente sottoposti a controlli veterinari per garantire il loro benessere.

L’età ideale per la macellazione dei vitelli di razza marchigiana è di circa 18-24 mesi. I vitelli vengono macellati in strutture certificate, dove vengono sottoposti a controlli rigorosi per garantire la qualità della carne.

La carne di vitello di razza marchigiana è una carne pregiata, caratterizzata da un colore rosato, una grana fine e un sapore intenso. La carne è molto apprezzata dagli chef e dai consumatori, e viene utilizzata per la preparazione di numerosi piatti tipici italiani.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top